Sedanini ricotta e pancetta

Sedanini ricotta e pancetta

Sedanini ricotta e pancetta
un primo sapido e cremoso di facile realizzazione e 
di grande soddisfazione fin dalla prima sforchettata

Sedanini ricotta e pancetta

rosolare la pancetta a parte e recuperarla su carta assorbente
(io ho gettato il suo grasso di risulta ma ...)
mentre cuoce la pasta in una scodella ho messo due grossi
cucchiai di ricottina fresca e li ho amalgamati
con acqua di cottura e un cucchiaio di parmigiano

Sedanini ricotta e pancetta

aggiunto abbondante grattata di pepe nero macinato al momento
(mia piccola fissa un pochino di curcuma che fa bene dicono
e che ha dato un colore giallino alla cremetta)
pronta adesso per essere amalgamata con la pasta scolata
e una volta sul piatto ho aggiunto la pancetta croccante
per un risultato da provare senza indugio alcuno

Sedanini ricotta e pancetta

Buone cose
e...
cose buone

Commenti

i più apprezzati dell'ultimo mese

Spaghetti alla Carbonara con le olive

Succhietti n.34 La Molisana con fantasia

Fisarmoniche Giovani Perna

Aringhe in saor